Fascination About estradizione



Law enforcement headquarters in Venice, Italy (Picture: dbvirago/Getty Photos) In the course of your police appointment, you will be necessary to determine your self with a legitimate copyright or copyright. In case your identification files are stolen or lost, you have to 1st Get hold of your home embassy or consulate.

Ultimamente, peraltro, è molto utilizzato lo strumento della Pink See che è una richiesta inviata alle forze di Polizia di tutto il mondo al great di provvedere a livello internazionale all’arresto di una persona sulla foundation di un provvedimento restrittivo della libertà personale emanato da una Autorità Giudiziaria nazionale o internazionale. L’applicazione della Pink Observe è effettuata nei confronti di soggetti ricercati ai quali deve essere applicato un mandato di arresto internazionale for each fatti commessi in un altro Stato, ciò al good di garantire ovviamente l’estradizione.

L’estradizione presuppone, in primo luogo, il coordinamento tra gli Stati nel momento in cui un cittadino viene consegnato da uno Stato a un altro perché:

Esploreremo le condizioni specifiche previste quando il reato è punibile con la pena di morte secondo le leggi dello Stato richiedente, ma non secondo quelle dello Stato richiesto.

Perché l’estradizione sia possibile, il reato in questione deve essere punibile con una pena privativa della libertà di durata superiore a un anno secondo le leggi di entrambi gli Stati coinvolti.

In ogni caso il procedimento penale non deve mai diventare uno strumento di persecuzione politica, e per questo motivo il nostro Studio offre le prestazioni from this source di alcuni tra gli Avvocati specializzati in estradizione maggiormente esperti al momento.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera per l'esecuzione della pena, appear specifica e stabilisce lo stesso articolo.

four. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

se la persona interessata non può essere considerata responsabile dal paese dell’Unione cui è stato richiesto di agire in base al mandato, a causa della sua età.

Entro tre mesi dal ricevimento della domanda il Procuratore Generale dovrà presentare e depositare presso la cancelleria della Corte d’appello la propria requisitoria.

An autopsy conducted on her corpse exposed that she had been click to find out more killed with three shots towards the neck just after enduring several hours of torture. The killers then set her physique on fire inside her motor vehicle, to be able to hide the torture she experienced suffered instead of Full Report to lead to public commotion following her Dying.

Nel primo caso, la competenza è del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il reo è stato (o dovrebbe essere) condannato – da qui nasce la differenza tra estradizione esecutiva ed estradizione processuale o di cognizione.

In caso di decisione favorevole all’estraneo, la questione torna al Ministro che può decidere di negare l’estraneo per ragioni politiche, non essendo vincolante il parere della Corte d’Appello.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, come la tortura, o advertisement atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *